My Shiatsu Time è Tempo per Te

Un’ora completamente dedicata al tuo benessere fisico, mentale, emozionale

Lo Shiatsu è un’arte manuale, una pratica dolce, personalizzata sulle specifiche caratteristiche e bisogni della persona che riceve.

Rispetto ad altri tipi di trattamenti, ciò che caratterizza lo Shiatsu è la pressione esercitata con le mani, le dita, i gomiti su aree, punti, meridiani del corpo, al fine di attivare la vitalità di queste zone.  

Il ricevente percepisce un contatto e uno stimolo piacevole, che permetterà di sciogliere eventuali blocchi muscolari o energetici.

Quando Operatore e Ricevente si abbandonano all’ascolto del corpo, lo Shiatsu può portare i suoi migliori benefici.

Il mio trattamento Shiatsu, in particolare, si nutre dell’approccio della Medicina Cinese Classica. Lavora come l’agopuntura ma, al posto degli aghi, usa un tocco profondo, per risvegliare la forza vitale e sostenere energeticamente
l’organismo.

  • Si svolge su tutto il corpo, prediligendo le aree di bisogno e favorendo l’auto-regolazione.
  • Agisce su tutto il corpo: riscontrerai benefici non solo sulla zona dolorante – per la quale sei ricorso al trattamento – ma anche su altre zone del corpo e della psiche.

BENEFICI DEL TRATTAMENTO

Durante e dopo la seduta, sentirai la differenza tra avere un corpo ed essere un corpo: il tuo respiro diventa più profondo e consapevole, la mente si schiarisce dalla nebbia dei pensieri, per lasciare affiorare una sensibilità più profonda ma anche più leggera, per lasciare emergere la tua essenza.

Le tensioni, le contratture e i dolori articolari saranno alleviati, per questo motivo è consigliato agli sportivi: per riattivare l’energia, rilassare i muscoli, per sostenere lo sforzo fisico e la motivazione agli obiettivi.

Shiatsu e Medicina Cinese sono particolarmente indicati nei delicati momenti di passaggio della vita: quindi in gravidanza, in menopausa, andropausa o nei cambiamenti importanti, come un trasloco o una separazione.

“[…] Ch’i Po disse: l’ottimo nell’arte di guarire può essere realizzato quando vi è unità.
L’imperatore chiese: cosa si intende per unità?
Ch’i Po rispose: quando le menti della gente sono ristrette e la saggezza è esclusa essi rimangono legati alla malattia. Pure i loro sentimenti e desideri dovrebbero essere analizzati e le idee dovrebbero essere seguite; e allora diventa evidente che coloro i quali hanno raggiunto spirito ed energia stanno fiorendo e prosperando, mentre periscono coloro i quali perdono il loro spirito ed energia”

(una conversazione tra l’Imperatore Giallo e Ch’i Po, un maestro di agopuntura, dall’antico classico Nei Ching)

SHIATSU

Ricevere un trattamento con regolarità, anche ogni 15 giorni, permette di mantenere il benessere psicofisico e stimola la vitalità a livello profondo. Dona un senso di leggerezza.
 
NB: i miei trattamenti shiatsu non utilizzano agopuntura e non sono da intendersi come cure mediche o sanitarie, ma rientrano nelle pratiche per il miglioramento e mantenimento della salute.